L’ombretto, diciamo pure che è il principale prodotto del nostro beauty, e senza di esso il nostro makeup non avrebbe lo stesso effetto ed il nostro sguardo la stessa luminosità.
Utile e necessario rende i nostri occhi accattivanti ed ammalianti soprattutoo da come viene applicato e sfumato sulle nostre palpebre, tre i tipi in commercio che ci lasciano in crisi nella scelta, poichè tutti e tre tipi utili e belli da usare, ma ognuno ha le sue caratteristiche e quindi questo post ha proprio il compito di consigliarvi sulla scelta e sulla diversità di tutti e tre tipi: Polvere, Fluido, Crema.
Sicuramente i più usati sono quelli in polvere e sai perchè? Sono i più semplici da applicare, non sbavano e vanno bene anche per le ragazze alle prima armi in tema di makeup. Adatti a qualsiasi tipi di pelle, hanno soltanto il difetto che dopo un paio di ore che li hai applicati si traccia lungo le pieghe delle tue palpebre una bella riga del colore del tuo ombretto. Sono anche un pò meno luminosi degli altri due tipi, se vuoi puoi usarli sia per un makeup casual o per un makeup elegante.
Meno diffusi sono gli ombretti in crema, sono più lucidi e splendenti dei tipi in polvere, si applicano facilmente adoperando soltanto le nostra dita e con semplici pennellini di makeup, però hanno solo il difetto che tendono facilmente a sbavare, se vuoi che ciò non si verifichi, dopo averli applicati sulle tue palpebre passa sopra un velo di cipria, che tenderà a fissare il prodotto. Vanno bene soprattutto per chi ha la pelle secca.
I più difficili da applicare sono gli ombretti fluidi si applicano con l’apposito applicatore che è in dotazione al momento dell’acquisto, e per sfumarli puoi adoperare un pennellino morbido. Attenzione poichè si asciugano velocemente, quindi è necessaria una mano esperta per applicarli, anch’essi sono molto luminosi, non sono indicati in estate e con le temperature elevate, poichè anche questi rischiano di colare sulle tue guance.