L’estate è arrivata, portando caldo, la voglia di mare e di shopping da mare! Quest’anno le tendenze sono tante e varie. Partiamo da quello che è il trend tra i più amati delle ultime stagioni: il bikini, che quest’anno si presenta coloratissimo e a fantasia.
Se si sceglie la tinta unita, via libera alle tonalità accese come il verde, l’azzurro intenso o il fuxia, l’importante è che ci sia qualche dettaglio glamour come un’ applicazione in rilievo, un’ allacciatura particolare o un inserto in pizzo.
Le donne che invece prediligono le stampe verranno accontentate con fantasie a fiori, molto vistosi, di grandi dimensioni.
Ritorna di moda anche il modello classico del costume intero, reso più giovanile da applicazioni quali frange, pietre e volants.
Ma, tra tutte queste tendenze, qual è il costume più adatto a noi e al nostro fisico?
Donne dai fianchi larghi: bisogna spostare l’attenzione verso la parte superiore del corpo. Se scegliamo il bikini, dobbiamo optare per reggiseni che mettano in evidenza il seno e ne enfatizzino il volume. Per lo slip, no alla vita bassa e no a slip molto stretti, meglio scegliere modelli che vanno a coprire o a fasciare in modo armonioso i nostri fianchi. Per quanto riguarda, invece, il costume intero, prediligiamo un modello molto scollato nella parte superiore o a balconcino, in modo da mettere in risalto il nostro décolleté.
Donne dal corpo a forma di “otto” : a questo tipo di donne, ossia con un vitino da vespa e una silhouette armonica, è consigliato il bikini a vita bassa, magari con laccetti ai fianchi per valorizzare il girovita sottile, mentre per la parte superiore un reggiseno push up o a balconcino, in modo da esaltare la sinuosità e le forme del corpo. Per quanto riguarda il modello intero, in questo caso è consigliato l’utilizzo del trikini, con inserti o applicazioni che vanno ad unire armoniosamente la parte superiore alla parte inferiore del costume.
Donne formose : bisogna camuffare l’assenza di un vitino da vespa e decidere di puntare sul décolleté. Scegliamo dunque un costume scollato che tenga nascosti i fianchi e, se non ci sentiamo a nostro agio con il bikini, optiamo direttamente per un modello intero, quest’anno torna di gran moda! Sì ai modelli dal taglio sui fianchi, stile anni’50, oppure sbizzarriamoci con le fantasie, cercando di evitare quelle con le righe che tendono ad allargare maggiormente la figura!