Pulizia del viso e dintorni. Spero che questo articolo possa essere utile alla maggior parte delle persone che mi chiede sempre io utilizzi per avere una pelle sempre bella luminosa e che non mi si lucida mai.
La cosa importante per una corretta pulizia del viso è ovviamente eliminare sempre bene il trucco ogni volta che ci strucchiamo e lavare bene il viso in profondità con prodotti e strumenti specializzati.
In commercio adesso esistono delle “spazzoline” che si utilizzano tutte le volte che ci si deterge il viso, per eliminare le cellule morte e far sì che si pulisca bene la pelle in profondità.
Esistono sia spazzoline elettriche che hanno dei ricambi specifici per ogni tipo di pelle ed esigenza, o spazzoline da utilizzare manualmente: queste spazzoline permettono, con movimenti rotatori, di pulire a fondo la pelle del viso con detergenti specifici.
Ecco le regole da seguire per una corretta pulizia del viso:
Per prima cosa eliminiamo il trucco lo elimino con uno struccante a base d’acqua per il viso e uno struccante oleoso per gli occhi.
Inumidiamo il viso con dell’acqua tiepida o calda; prendiamo la nostra spazzolina, anch’essa inumidita con dell’acqua, mettiamo tra le setole del detergente e iniziamo a passarla su tutto il viso con movimenti rotatori in modo da eliminare tutte le cellule morte. Questo passaggio dura circa cinque minuti, dopodiché risciacquiamo bene la spazzolina e, con acqua tiepida o calda, risciacquiamo il viso.
Asciugo il mio viso con un asciugamano in microfibra, semplicemente tamponando in modo da non irritare troppo la pelle.
L’ultimo passaggio è quello di stendere un ottima crema idratante su tutto il viso.
Ripetendo questo passaggio mattina appena sveglie) e sera (prima di andare a dormire) ci accorgeremo che la nostra pelle cambierà: sarà molto più morbida e vellutata al tatto, e detersa, proprio perché abbiamo veramente pulito bene in profondità.