Come Organizzare una Cena Aziendale

Molto spesso delle aziende decidono di organizzare delle sorti di cene aziendali in modo tale da avere un incontro ravvicinato con i clienti, in modo tale da capire meglio le loro esigenze, e quindi migliorare il proprio sistema produttivo. Vediamo in questa guida come l’azienda che organizza la cena deve invitare i propri clienti.

L’invito alla cena aziendale, che consiste in una sorta i incontro di lavoro, dovrà assumere un formato abbastanza informale, dal momento che si tratta di un incontro di cortesia, nel quale, con l’occasione, si parlerà anche di affari e di lavoro. Chi invita pertanto si rivolgerà al cliente in tono molto amichevole.

Si scriverà che la nostra azienda ha davvero piacere ad invitare il cliente alla cena, della quale si dovrà specificare il giorno in cui si terrà, l’orario e il posto (spiegando quindi il nome del ristorante dove ci si ritroverà per cenare, e l’indirizzo dello stesso). Inoltre sulla comunicazione si indicherà se alla cena prenderanno parte magari esperti del settore.

Si potrà anche richiedere una conferma di partecipazione, in modo tale che l’azienda possa farsi un’idea precisa delle persone che vi prenderanno parte, e magari specificando entro quale data sarebbe gradita la conferma. Si conclude salutando, datando e firmando. Una volta creata la comunicazione essa verrà inviata ai soggetti che si intende invitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *